Anteprima

2463 A.S.D. TORINO TEEN BASKET vs. TAM TAM A.S.D.
Dom 28/03/2021 18:00
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

Serie D : Poca testa

A.S.D. TORINO TEEN BASKET vs. TAM TAM A.S.D.: 57 a 30

Difficile trasferta per la nostra prima squadra in quel di Pino : le facce contratte nel warm up dicono tutto . Gli avversari sono squadra fisica , intensa , con una chiara identità . Prime battute con polveri bagnate da entrambi i lati : 5-4 Pino a fine primo quarto.
Nel secondo periodo di gioco i granata giocano la loro migliore pallacanestro di giornata , difesa forte e gioco d’insieme in attacco conducono al massimo vantaggio ospite ( + 5) . Time out di coach Vidili e Pino inizia a riprendere fiducia e con due triple di Vallone va al riposo sul 22-17.
Da qui in poi , il buio.
La press di Pino ( fino a quel momento ottimamente affrontata ) manda in totale confusione il Tam Tam : le palle perse iniziano a strabordare , le percentuali scendono vertiginosamente (alla fine del terzo periodo 1 punto solo segnato ), la difesa tiene finché può , ma complici anche le mani più calde degli esterni di casa , il tabellone arriva a recitare anche + 30 Pino .
Registriamo qui un moto d’orgoglio dei ragazzi di coach Cesano , meritevoli quanto meno di aver giocato fino al 40’ , e di aver chiuso il match con un parziale di 8-0 che deve essere lo stimolo e la traccia da cui ripartire .
20’ di presenza mentale , 20’ di totale assenza : bisogna crescere , e reagire alle difficoltà senza farsi travolgere . Testa al back to back Mondovì – Carmagnola del weekend post pasquale.

TAM TAM :
APRUZZI 4, BONELLO 4, GIACOSA 0, CIBRARIO 4, PAZ 0, DE MARCO 0, FIORE 4, D’ARIENZO 10, GENNARI 3, RAJTERI 1, SERAFINI 0, ZAMBON 0. All. CESANO, ASS.CAPOLICCHIO, ASS.RIOLFO

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
28/03/2021 18:00 Serie D 2021

Court

Palazzetto Sc. El. Via Folis Via Folis - PINO TORINESE – (TORINO)