Anteprima

2819 PALL. GRUGLIASCO SRL SSD vs. TAM TAM A.S.D.
Sab 13/03/2021 19:30
Palestra Levi – Viale Radich 8 – GRUGLIASCO

VITTORIA! PALL. GRUGLIASCO SRL SSD vs. TAM TAM A.S.D. 50-54  

Ci siamo! Dopo un anno abbondate di sosta, con grande emozione possiamo finalmente pubblicare la foto dell’istante iniziale della prima partita di una squadra Tam Tam nel campionato 2020-2021!Un tempo una partita era una cosa normale, in realtà oggi non lo è per niente, e questo ci mette un misto di ansia e di ottimismo: è l’ennesimo insegnamento durante questo terribile periodo COVID a dare valore ogni giorno a tutto ciò che sembra scontato ma in realtà è un privilegio!

Cronaca della partita

La partita inizia bene ed il primo canestro della stagione è nostro.
Frutto di una prestazione convincente nel primo quarto, il Tam Tam chiude la prima frazione in vantaggio di cinque punti (15 a 10), merito di una buona difesa ed una discreta percentuale al tiro. Il parziale di 8 a 0 ad inizio del secondo quarto annichilisce gli avversari che non riescono a controbattere i nostri attacchi. I tredici punti di vantaggio ci rilassano, tant’è che viene concesso al Grugliasco un mini break che gli consente di tenere la partita viva. Da lì si sussegue un equilibrato tira e molla che porta le squadre all’intervallo sul punteggio di 34 a 21. Il punteggio parziale del terzo quarto (6 a 6), descrive la qualità del gioco espresso dalle due squadre in campo che pasticciano in entrambe le fasi di gioco. La quarta frazione è quella più combattuta. Complice la stanchezza, il Tam Tam dopo un buon inizio, a metà quarto subisce un passaggio a vuoto che rimette il Grugliasco in partita. Nei minuti successivi, il Tam Tam subisce una flessione nel gioco e nella tenuta atletica che rischiano di vanificare quanto di buono fatto nei primi due quarti. Solo una “bomba” da tre punti ad un minuto dalla fine riesce a tenere a distanza gli avversari che nei secondi restanti non riescono più ad accorciare le distanze.
Risultato finale, Tam Tam 54 – Grugliasco 50.
Buona la prima; dovrà migliorare la condizione fisica e la coesione nel gruppo, ma il successo, avvenuto a distanza di un anno dall’ultima partita ufficiale disputata ed i grossi margini di miglioramento, lasciano ben sperare per il futuro prossimo.

 

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
13/03/2021 19:30 Under 18 Silver 2021

Court

Palestra Levi - Viale Radich 8 - GRUGLIASCO