Anteprima

2823 TAM TAM A.S.D. vs. A.DIL. O.A.S.I. LAURA VICUNA
Sab 27/03/2021 17:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Risultato finale: Tam Tam 58- Oasi Laura Vicuña 53

Occorrono ben tre minuti al Tam Tam per realizzare il primo canestro. Durante tutta la frazione di gioco, il coach si è sgolato a bordo campo per ricordare ad i suoi di giocare di squadra, difetto già palesato nell’ultima partita disputata in casa. Un attacco sterile ed una difesa troppo generosa hanno concesso alla squadra avversaria di guadagnare un buon vantaggio. Fortunatamente, nella parte finale del quarto, la squadra di casa è riuscita a ridurre lo svantaggio e, grazie a qualche buon canestro, è riuscita a riportarsi in scia (11 -16).
Nel secondo quarto, la squadra ha assecondato le richieste del proprio coach e si è dimostrata più coesa e, nonostante un costante mismatch con gli avversari, è restata in partita in un quarto all’insegna dell’equilibrio (21-25). Resta il rimpianto per qualche appoggio sotto il tabellone fallito di un nonnulla e per qualche difesa, talvolta approssimativa, sui ribaltamenti di fronte avversari che avrebbero permesso di andare all’ intervallo in vantaggio.
La ripresa del gioco ha lasciato presupporre che il riposo avesse giovato di più agli avversari, ma è stata solo un’impressione che è durata il tempo di due possessi; tant’è che con un mini break il Tam Tam si è portato in vantaggio per la prima volta nella partita. Da metà quarto, la squadra ha acquisito consapevolezza ed ha trovato la precisione al tiro che era venuta a mancare nella prima metà dell’incontro: mantenendo costantemente il pallino del gioco e grazie a tre canestri da tre provvedenziali, è stato in grado di realizzare in un solo quarto i punti complessivi che aveva prodotto nei due periodi precedenti. È un peccato che qualche sbavatura in difesa abbia permesso all’Oasi Laura Vicuña di chiudere la frazione di gioco con un passivo meno severo (41- 36)
Nella frazione decisiva la vena realizzativa ha iniziato a venir meno ed è iniziata ad affiorare la stanchezza per entrambe le compagini. A 2’35” dal termine, il Tam Tam, permettendo agli avversari di usufruire del bonus falli, ha iniziato a perdere un po’ di sicurezza ma, nonostante ciò, con qualche  preoccupazione di troppo nei secondi finali,  è riuscita nell’intento di portare in porto il risultato ed ha conseguito una vittoria importante per morale e classifica. Avanti così!

 

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
27/03/2021 17:15 Under 18 Silver 2021

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO