Anteprima

4433 TAM TAM A.S.D. vs. A.D. ETEILA BASKET
Dom 06/06/2021 18:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Link allo streaming video https://www.youtube.com/watch?v=Wvdw6rCYMOk

Capolinea (By Marco C.)

Si conclude con la partita con Etelia Aosta la stagione dei ragazzi dell’U20: una sconfiitta contro una squadra fisicamente molto più strutturata ed anche forse più motivata dei nostri. Comunque fino a metà del terzo quarto la partita è stata equilibrata, con i nostri capaci di raggiungere i valdostani sul 37 pari per poi subire un parziale di 10 a 0 che ha virtualmente chiuso la partita nonostante diversi recuperi fino a -4 per poi concludersi con il -11 finale.

Questa sconfitta nulla toglie alla fantastica stagione della squadra guidata con intelligenza da coach Zorzetto coadiuvato da Marco Rango sempre presente alle partite.

Se ci ricordiamo da dove siamo ripartiti a gennaio, con defezioni in serie, che hanno ridotto la squadra a ricominciare gli allenamenti in nove, poi integrata dai giovani Aschero ed Agnelli e dai rientrarti dopo il Covid, fino ai 14 effettivi, allora capiamo meglio quanto i ragazzi ed il coach abbiamo lavorato per arrivare in testa alla fine del girone ed a giocarsi il titolo con squadre che erano sicuramente più attrezzate rispetto ai nostri ragazzi.

Si chiude dunque questo campionato U20 Silver, dove per il Tam Tam l’unione tra le annate 2001 e 2002 ha funzionato bene, creando un bel gruppo unito che ci auguriamo continui così anche per i prossimi anni. 

Con questa partita si conclude anche il percorso Under per i ragazzi dell’annata 2001, un gruppo capace nell’ultimo lustro di giocarsi un campionato U16 Eccellenza e due finali nazionali dei campionati CSI di categoria oltrechè mandare in prima squadra due ragazzi a giocarsi il primo posto.

Un ultimo pensiero va anche a chi non c’è più, al povero Amedeo scomparso 4 anni fa in un tragico incidente di montagna.

Ciao a tutti e buone vacanze.

Statistiche:

E dopo la partita… cena di fine anno!!!

Dettagli

Data Ora Stagione
06/06/2021 18:15 2021

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO