Anteprima

4401 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D. 45 – 59 WIN!!!
Dom 06/06/2021 10:30
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

La nostra compagine parte in sordina e impiega quattro minuti per realizzare i primi punti di un quarto che, dopo una partenza stentata, si rivela ben giocato. (16-13)
La seconda frazione ricomincia all’insegna dell’equilibrio e della poca precisione sotto i tabelloni. A metà quarto il Tam Tam ottiene il sorpasso e lo legittima con gli ultimi due minuti prima della sirena giocati di gran carriera. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul risultato di 21-30. Nel terzo quarto, i ragazzi di coach Zorzetto non si lasciano sorprendere dalla partenza arrembante della squadra di Pino Torinese e senza dannarsi particolarmente l’anima, con una buona difesa ed un gioco ben organizzato, riescono a mantenere a distanza gli avversari (33-39). Gli ultimi due minuti del terzo quarto un po’ pasticciati fanno suonare l’allarme in casa Tam tam che riparte nell’ultima frazione con l’acceleratore premuto. Un parziale di 9 a 0 ristabilisce le distanze. Il largo vantaggio anestetizza i nostri ragazzi che a metà dell’ultimo quarto perdono lucidità e concretezza, permettendo agli avversari di riavvicinarsi pericolosamente. Per nostra fortuna si tratta solo di un passaggio a vuoto momentaneo. Negli ultimi due minuti la squadra si ricompatta e porta a casa un meritato successo.
In conclusione, lo stop forzato di una settimana non ha nuociuto  particolarmente ad i nostri ragazzi che hanno saputo fornire per lunghi tratti di partita una prestazione convincente.
Sugli scudi, Mulatero e Righetto, top scorers di giornata rispettivamente con 19 e 18 punti a testa. In due hanno realizzato i due terzi dei canestri complessivi della squadra.

Statistiche:

T.T.B. Pino Torinese 45- Tam Tam 59

Accossato 3, Acuto, Atzori, Elefante, Guariglia 2, Marinone, Mulatero 19, Pironti 1, Righetto 18, Trigiani 2, Costagliola 6, Veronese 8

Dettagli

Data Ora Stagione
06/06/2021 10:30 2021

Court

Palazzetto Sc. El. Via Folis - Via Folis - PINO TORINESE