Anteprima

4410 EBE PORTE PANCALIERI vs. TAM TAM A.S.D. 39-66
Sab 26/06/2021 19:00
Impianto Sportivo Comunale – Via Circonvallazione 1 – PANCALIERI

Su un campo da gioco più idoneo ad ospitare una tappa di “Holiday on ice” che un incontro di basket, il Tam Tam disputa l’ultima partita della stagione. Il clima da ultimo giorno di scuola condiziona il gioco dei nostri ragazzi che stentano ad entrare in partita. È un primo quarto molto pasticciato e con poche idee contro un avversario assolutamente abbordabile. (16-13)

Alla ripresa del gioco bastano pochi accorgimenti di coach Zorzetto, che decide di optare per una difesa a zona, per far cambiare marcia ai nostri ragazzi che, con un parziale di 20 a 5, ripristinano gli equilibri in campo. (21-33). Abbandonata la marcatura ad uomo il Tam Tam decolla ed inizia a macinare gioco; minuto dopo minuto legittima il proprio vantaggio e lo aumenta . Il quintetto di Pancalieri, persi i propri riferimenti, si smarrisce e le urla ed i disperati tentativi del coach avversario di suggerire soluzioni offensive adeguate, non fruttano gli effetti sperati. Nei rimanenti venti minuti, coach Zorzetto fa ruotare tutti i suoi giocatori effettuando cambi a profusione. Ognuno dei dodici a referto si dà da fare ed incrementa il distacco contro un avversario che con il passare del tempo  va sempre più in difficoltà.

Risultato finale, Pancalieri 39 – Tam Tam 66

Finisce in archivio una stagione anomala che, analizzata complessivamente, fornisce molte luci e qualche ombra che con il passare delle settimane sta svanendo.
Nella speranza di non vivere più i disagi causati dal Covid, è viva la consapevolezza che alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, si ripartirà con un gruppo coeso e motivato che però dovrà sopperire per alcuni mesi alle assenze di Davide Guariglia ed Andrea Mulatero, entrambi in procinto di affrontare un’ importante ed affascinante esperienza formativa oltreoceano. A loro va il nostro il nostro “in bocca al lupo” ed un arrivederci a presto.

Acuto 2, Atzori 4, Cipriano 4, Guariglia 6, Marinone 2, Mulatero 14, Pironti 3, Righetto 16, Rolandi 2, Tiberti 2, Triggiani,Veronese 11

Dettagli

Data Ora Stagione
26/06/2021 19:00 2021

Court

Impianto Sportivo Comunale - Via Circonvallazione 1 - PANCALIERI