Anteprima

1685 TAM TAM A.S.D. vs. A.S.D.BEINASCHESE-OTB
Dom 14/11/2021 21:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

BUONA LA SECONDA!

Finalmente, al cospetto di una bella cornice di pubblico, il Tam Tam riprende il suo cammino in campionato dopo la battuta d’arresto subita nel primo match della stagione.
L’Inizio di partita è combattuto, punto a punto e con continui ribaltamenti di fronte. Sono minuti caratterizzati da trame di gioco convincenti e da una difesa arcigna; un po’ più di precisione sotto canestro ci avrebbe permesso di chiudere il quarto non in svantaggio. Alla sirena sono gli avversari a chiudere il parziale davanti di un punto. (11-12)
Nei primi due minuti del secondo quarto si gioca a chi pasticcia di più, il gioco non decolla e la Beinaschese riesce a gestire il risultato. Occorrono quasi cinque minuti per vedere un nostro canestro, ma fortunatamente gli avversari non ne approfittano.
Dal sesto minuto della seconda frazione, il Tam Tam rimette la testa davanti e nei minuti successivi legittima il vantaggio con un gioco divenuto finalmente più fluido, meno impreciso e, soprattutto,  grazie ad un’ottima percentuale realizzativa dalla lunga distanza. Resta il rammarico per l’ultimo minuto del quarto, dove un po’ più di lucidità avrebbe permesso ad i ragazzi di coach Zorzetto di mantenere più distacco sugli avversari. All’intervallo lungo si va sul 30 – 24.
Alla ripresa del gioco, la nostra fiammata iniziale ci lascia ben sperare ma è una speranza vana in quanto in soli due minuti si dilapidano dieci punti di vantaggio. Ne scaturiscono minuti giocati sul filo del rasoio e con una percentuale di realizzazione non altissima che mantiene la distanze pressoché invariate rispetto a quelle della frazione precedente. (44-39)
Si preannuncia un arrivo al fotofinish e le aspettative vengono mantenute con un finale in volata nel quale ad avere la meglio sono i nostri ragazzi che legittimano il successo con dieci minuti giocati con ardore, carattere e voglia di vincere. Il risultato finale suggella una buona prestazione e rispecchia i valori espressi dalle squadre in campo. La settimana prossima, con la prima trasferta in calendario, speriamo di continuare questo cammino di crescita.

Risultato finale, Tam Tam A.S.D. 64 – A.S.D. Beinaschese OTB 54

Rolandi 9, Barile, Marinone 12, Acuto, Righetto 27, Accossato, Elefante, Mansueto, Cruschelli, Pironti, Atzori 14, Costagliola 2

Dettagli

Data Ora Stagione
14/11/2021 21:15 2022

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO