Anteprima

1690 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D.  63-40
Sab 20/11/2021 18:00
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

Troppo brutti per essere veri

In un campo ad i limiti della praticabilità, il Tam Tam, come consuetudine, parte a rilento e permette ad i collinari di mantenere costantemente il comando del gioco.  Le trame offensive sono confuse e ci si affida alla precisione dal perimetro dei singoli. Il primo parziale si conclude con uno svantaggio di quattro punti. 17 – 13

Riprende il gioco ma la musica non cambia. La manovra non risulta fluida e ne consegue un tira e molla con gli avversari in un quarto non bello. Nell’ultimo minuto, prima della sirena dell’intervallo, i nostri ragazzi approfittano di un passaggio a vuoto del Chieri e riagguantano il pareggio.  27 – 27 ( Parziale: 10 – 14 )

L’auspicato cambio di marcia alla ripresa del gioco non avviene, anzi, i ragazzi di coach Zorzetto restano fermi ai blocchi di partenza permettendo agli avversari di prendere il comando della partita ed il largo in termini di risultato. La squadra va inspiegabilmente in bambola e compromette l’esito finale dell’incontro.  49 – 33 ( 22 – 6 )

All’inizio della quarta frazione si gioca ancora peggio. Il gap accumulato nel quarto precedente, inevitabilmente ci impedisce di raddrizzare la partita. Il Chieri è in fiducia, prova le giocate e praticamente ad ogni possesso di palla, a differenza nostra, realizza canestri che gli permettono di mantenere un margine di più di venti punti per tutti gli ultimi dieci minuti. Risultato finale:  ASD Chieri 63 – Tam Tam ASD  40  ( 14 – 7 ).

Il Tam Tam paga dazio a seguito di una prestazione non brillante ed a causa di un evidenti mismatch nei confronti di avversari più smaliziati e strutturati fisicamente.  L’utilizzo di alcuni fuoriquota ha favorito indubbiamente la compagine bianco-azzurra sotto i tabelloni, soprattutto durante la fase difensiva, ma  non deve essere un alibi. I ragazzi hanno dimostrato in più occasioni di essere in grado di saper fornire prestazioni ben differenti da quella offerta oggi pomeriggio. Non sarà di certo il passo falso odierno a compromettere quanto di buono fatto vedere in queste settimane. I prossimi allenamenti a disposizione di coach Zorzetto daranno la possibilità alla squadra di capitalizzare la lezione subita e di preparare un pronto riscatto in previsione del prossimo incontro.

Dettagli

Data Ora Stagione
20/11/2021 18:00 2022

Court

Palazzetto Sc. El. Via Folis - Via Folis - PINO TORINESE