Anteprima

1696 TAM TAM vs. A.S.D. SISPORT SPA   66-61
Dom 05/12/2021 21:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

TAM TAM, CHE CARATTERE!

A distanza di una settimana dalla sconfitta incassata contro il Cus Torino, il Tam Tam affronta, nuovamente tra le mura amiche, la Sisport.
Gli avversari partono meglio e, possesso dopo possesso, danno l’impressione di essere più in partita. Lo svantaggio iniziale non scoraggia i nostri ragazzi che nei due minuti finali riducono il gap e chiudono il parziale sotto di tre punti. 12-15
Il secondo è un quarto più equilibrato nel quale il Tam Tam riesce a prendere le giuste contromisure e migliora nelle percentuali al tiro;  la Sisport ha il merito di non cedere alla nostra pressione e rispondendo colpo su colpo, riesce a mantenere il vantaggio di tre punti all’intervallo lungo. 27- 30 (15-15)
Il terzo quarto segue la falsariga di quelli precedenti, tanto bello quanto combattuto.  E’ una frazione nella quale le squadre provano a prendere il largo ma non ci riescono. Erano tre i punti di svantaggio ad inizio frazione e tre rimangono a dieci minuti dal termine. 44-47 (17-17)
Nel rush finale parte meglio la Sisport che, grazie a due tiri dalla linea dei tre punti, annichilisce il Tam Tam. Nonostante la partenza ad handicap, i ragazzi di coach Zorzetto hanno il merito di non demoralizzarsi , di non mollare la presa e di non crollare nemmeno quando si ritrovano a meno nove.  Al minuto sei dell’ultimo quarto, dopo una lunga rincorsa, il Tam Tam riagguanta la parità e, a due e trenta dal termine, passa in vantaggio.
Nel finale al fotofinish, in una guerra di nervi e muscoli, la spunta il Tam Tam che nel momento clou della partita ritrova anche la precisione al tiro.  Risultato finale: Tam Tam 66 – Sisport 61 (22-14).
È una bella e meritata vittoria che dà morale ad un gruppo che, eccezion fatta per la trasferta di Chieri, ha sempre dimostrato di potersela giocare contro chiunque.

Costigliola 4, Barile 3, Marinone 9, Rolandi 9, Righetto 25, Trigiani 7, Pironti 1, Atzori 6, Accossato, Acuto, Caforio

Dettagli

Data Ora Stagione
05/12/2021 21:15 2022

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO