Anteprima

1719 TAM TAM A.S.D. vs. PALLACANESTRO MONCALIERI SRL SSD   64 – 63
Dom 13/02/2022 21:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

IL TAM TAM VINCE ANCORA


Al cospetto di un pubblico finalmente numeroso, i nostri ragazzi forniscono un’altra prova convincente dopo la vittoriosa trasferta della settimana scorsa in casa della Sisport.

Il risultato non deve trarre in inganno poiché, nonostante lo scarto esiguo, la squadra di coach Zorzetto ha dato la sensazione durante tutta la partita, anche durante il passaggio a vuoto del secondo quarto, che la vittoria non potesse che essere l’unico risultato finale dell’incontro. Contro una Pallacanestro Moncalieri tutt’altro che arrendevole, il Tam Tam ha offerto una prova gagliarda e di sostanza mettendo a frutto l’esperienza accumulata in questi mesi.

La cronaca in sintesi:

il primo quarto scorre veloce ed è all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco fornito da entrambe le compagini. 21-21
Nel secondo periodo il Tam Tam offre una prestazione alla Dr.Jekyll & Mr. Hide; inizia bene e dà la sensazione di poter prendere il largo, dopodiché smette di segnare e difendere e subisce un parziale di 13 a 0. Si va all’intervallo lungo sotto di sei punti. 31-37 (10-16)
Nonostante il pesante break subito, la squadra non si disunisce, nemmeno quando il passivo arriva ad essere di dieci punti, e nella terza frazione ed in soli otto minuti si riporta in parità. 50-50 (19-13)
Dagli spalti si ha la netta percezione che il Tam Tam abbia in pugno le sorti dell’incontro e sia padrone del proprio destino e gli ultimi dieci minuti giocati lo confermano. A differenza della partita disputata a dicembre, ad avere la meglio sono i nostri ragazzi che dopo aver risposto colpo su colpo alla squadra ospite, a due minuti dalla sirena cambiano marcia e piazzano il colpo del k.o. A nulla valgono i tentativi di recuperare lo svantaggio da parte della PM che, nonostante il canestro allo scadere, ha la peggio al suono della sirena.

Risultato finale: Tam Tam 64- Pallacanestro Moncalieri 63 (14-13)

Durante tutta la stagione la nostra squadra ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro chiunque. I due successi a distanza di sette giorni non fanno altro che dimostrare questo trend che si spera possa essere confermato nelle prossime settimane.

Concludo con saluto di bentornato a Lorenzo Sabbadin che, finalmente, dopo un inizio di stagione a dir poco travagliato, ieri sera è tornato disposizione di coach e compagni. 

Rolandi 20, Gaudino 11, Righetto 10, Spinnicchia 10, Atzori 6, Marinone 3, Costigliola 2, Mansueto 2, Acuto, Accossato, Sabbadin, Triggiani

Dettagli

Data Ora Stagione
13/02/2022 21:15 2022

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO