Riepilogo

1452 TAM TAM A.S.D. vs. A.DIL. LIB. AMICI S. MAURO BK 78-84
Mer 03/11/2021 21:00
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Esordio in campionato negativo per la nostra under 19 Gold, che nella prima giornata di campionato perdono in casa contro San Mauro.
L’inizio di partita è contratto da parte dei nostri ragazzi, con gli ospiti che volano subito sul 2-9 costringendoci al timeout. Rientrati in campo la musica cambia, si entra finalmente in campo con un atteggiamento diverso, difendendo forte e muovendo molto bene la palla in attacco che ci fa volare sul +10 (33-23).
Dopo il mini riposo la luce si spegne di nuovo la luce, in attacco troppe iniziative personali portano a tante palle perse e forzature e gli avversari senza fare nulla di speciale rosicchiano poco alla volta il divario fino a sorpassare e andare avanti di 5 punti, prima che due canestri nostri mandino le due squadre all’intervallo in perfetta parità (42-42).
Il secondo tempo inizia senza canestri segnati da ambo le parti per qualche minuto, poi gli ospiti iniziano a segnare a raffica sfruttando al massimo tutti i nostri errori arrivando fino al +7 di fine quarto (58-65).
Nell’ultimo periodo non manca la voglia di rimontare ai nostri ragazzi, un po’ di sfortuna in attacco e tanti tiri segnati sulla sirena dei 24″ da parte degli avversari spezzano sempre i tentativi di rimonta, che si ferma sul -4 prima che la girandola dei falli faccia finire la partita sul 78-84.
Sicuramente non l’esordio che tutti ci aspettavamo, sono ancora troppi i momenti di blackout che ci caratterizzando durante i 40 minuti e le disattenzioni banali che a questi livelli si pagano a caro prezzo.
Da rimarcare la voglia di non mollare e l’esecuzione in attacco nonostante le numerose assenze, adesso non bisogna fare altro che tornare ad allenarsi per migliorare i nostri difetti ed essere pronti per lunedì 8, quando saremo ospiti dell’OASI Laura Vicuna.

Tabellini: Borgonovo 10, Casetta 21, Serra 8, De santis 4, Fungo, Radis, Di blasi, Massera 3, Barale 6, Salvadori 15, Varetto 11

Anche su Facebook!

Dettagli

Data Ora Stagione
03/11/2021 21:00 2022

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO