Anteprima

2092 TAM TAM A.S.D. vs. GRANDA COLLEGE CUNEO 64 – 63… WIN!
Mer 30/11/2022 21:00
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Partita per cuori forti ieri a Torino, in occasione dell’incontro che vedeva di fronte due squadre che veleggiano nei piani alti della classifica. Cuneo si presenta a ranghi ridotti, e questo purtroppo a lungo termine impatterà sulle sorti della gara.

Ma andiamo con ordine: Cuneo nel primo quarto parte forte con belle soluzioni sotto canestro che la difesa dei tamburi fa fatica ad arginare. Tant’è che il tempo si chiude 16 a 24 per gli ospiti. Coach Tartaglione nel secondo quarto aggiusta il tiro, stringe i bulloni alla difesa e riesce a portare i suoi ragazzi all’intervallo lungo sotto di solo tre punti, chiudendo il secondo quarto sul 29 a 32.

Al rientro dall’intervallo Cuneo parte forte e con 2 triple consecutive dopo il fischio d’inizio sembra volere indirizzare definitivamente l’incontro. Infatti, riprende il controllo delle operazioni e chiude il tempo in vantaggio di 10 punti (43 -53).

Ma è nell’ultimo quarto che la sapiente regia del coach dei tamburi e la contestuale perdita di lucidità sotto il ferro degli ospiti cambiano l’inerzia della gara. Infatti, i tamburi mantengono una buona percentuale di tiro sotto canestro, mentre gli ospiti si ritrovano a fare i conti con la stanchezza. Il risultato viene così ribaltato negli ultimi secondi e TAM TAM riese a portare a casa l’intera posta con un punto di vantaggio chiudendo sul 64 a 63. Complimenti comunque a entrambe le squadre che hanno dato vita ad un incontro avvicente e pericoloso per le coronarie di noi anziani….

Ed ora, testa al prossimo incontro con Moncalieri!

Il tiro della vittoria a 30 secondi dalla fine!!!

Dettagli

Data Ora Stagione
30/11/2022 21:00 2023

Court

Palestra Comunale - Via Balla 13 - TORINO