Anteprima

2157 GRANDA COLLEGE CUNEO vs. TAM TAM A.S.D. 66-79
Mer 01/03/2023 19:00
Palasport Sportarea – Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe – CUNEO

U19G torna alla Sportarea sotto una fitta nevicata per un ‘classico’ che negli ultimi anni ha sempre dato vita a combattuti incontri con alterna fortuna per i nostri colori.

La tradizione non viene smentita, l’incontro nel primo quarto è molto equilibrato fino quando sull’ultima azione, una conclusione affrettata dei nostri permette un contropiede di Cuneo con tiro fuori equilibrio da circa 7m sul buzzer beater che sancisce il +4 per i padroni di casa, tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
Coach Tartaglione, contrariato, striglia la squadra nei 2 minuti di intervallo e l’intervento ha il suo effetto perché il Tam Tam torna in campo ben più determinato e con un attenta difesa, rubando qualche pallone e scegliendo buone soluzioni in attacco gioca un ottimo secondo quarto realizzando 33 punti e chiudendo sul+16

Alla ripresa del gioco il TAM TAM prova ad incrementare il vantaggio, ma la reazione di Cuneo e qualche errore da parte dei tamburi permette un piccolo recupero .Cuneo insiste ma ogni volta un canestro al momento giusto permette di interrompere il tentativo di break di Cuneo ed il divario rimane sempre sopra i 10 punti.
L’ultimo quarto non porta stravolgimenti e il Tam Tam porta a casa un meritato successo, fortemente voluto, contro una squadra piena di giovani interessanti.
La differenza oggi probabilmente l’ha fatta la maggiore determinazione dei tamburi.

Ripartiamo verso Torino, sempre sotto la neve, soddisfatti della prestazione, consapevoli che in questi mesi la squadra sia cresciuta in tutti singoli . Ci sono ovviamente ancora parecchi margini di miglioramento, soprattutto in certe letture del gioco, ma i ragazzi si stanno impegnando e i risultati si vedono.

Dettagli

Data Ora Stagione
01/03/2023 19:00 2023

Court

Palasport Sportarea - Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe - CUNEO