Riassunto protocolli COVID in vigore da Agosto 2021

Si riportano nel seguito, ad uso di atleti, famiglie, dirigenti e allenatori Tam Tam, i principali regolamenti emessi dalla FIP per allenamenti e partite a partire da Agosto 2021 per regolare la stagione sportiva 2021/2022

P.S. la società cercherà di pubblicare i documenti più aggiornati possibili, in ogni caso si prega di fare riferimento alla pagina ufficiale FIP http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13106 , dove la FIP regionale pubblicata periodicamente aggiornamenti sui protocolli COVID.

Riassunto degli adempimenti e relative circolare FIP (in ordine cronologico inverso, cioè con gli aggiornamenti più recenti per primi)

IMPORTANTE: Aggiornamento al 10 gennaio 2022:

Si ricorda che le nuove indicazioni ministeriali, recepite dalla FIP con questa circolare, stabiliscono quanto segue:

  • l’accesso in palestra è consentito solo ai possessori di green pass rafforzato;
  • in palestra è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2;
  • l’affollamento delle tribune della palestra di Via Balla 13 è ridotto a 25 persone per il pubblico dei locali e 10 persone per gli ospiti.
  • Analogamente, per la palestra “Modigliani” l’affollamento massimo per il pubblico durante le partite è di 20 locali e 12 ospiti
  • È richiesto il tracciamento dei presenti

Importante: Aggiornamento al 18 Dicembre 2021: a seguito del peggioramento della situazione della pandemia, la società TAM TAM ha deciso autonomamente di riprendere a tracciare le persone presenti a ciascuna partita in casa, tramite il seguente nuovo modulo, da compilare a cura del dirigente presente alla partita.

Alla squadra avversaria deve essere consegnata la certificazione del possesso del Green pass (modulo da compilare per dichiarazione sui Green Pass).

A chiunque si assenti a causa di malattia (febbre, tosse, diarrea, raffreddore o altri mali di stagione), INDIPENDENTEMENTE dal fatto di aver fatto o meno il vaccino, SI CONSIGLIA CALDAMENTE di tornare ad allenarsi con l’esito NEGATIVO di tampone antigenico rapido, da far visionare prima dell’inizio dell’allenamento allo staff presente, onde evitare situazioni di potenziale rischio, all’interno del gruppo squadra.

Per l’affollamento in palestra (Via Balla 13) in occasione delle partite

  • Per gli under: pubblico 55 di cui 40 Tam Tam e 15 ospiti
  • Per i senior: pubblico 45 di cui 35 Tam Tam e 10 ospiti

Per l’affollamento in palestra in occasione degli allenamenti NON è ammesso pubblico

È consentito l’uso degli spogliatoi. Non è consentito l’uso delle docce

Importante: Aggiornamento al 15 Ottobre 2021

Per quanto riguarda le regole FIP, NON è obbligatoria la compilazione della lista per la tracciabilità del pubblico. Permane la limitazione del numero massimo dei presenti e l’obbligo di controllo della temperatura e del green pass.