U19S – Coppa – Ritorno #2

6269 PALLACANESTRO MONCALIERI SRL SSD vs. TAM TAM A.S.D.
Dom 08/05/2022 21:00
PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI – Via Einaudi 44 – MONCALIERI

U19G Fase TOP – Andata #5

6010 PALLACANESTRO MONCALIERI SRL SSD vs. TAM TAM A.S.D. 38-66  – WIN!!!
Mar 12/04/2022 21:00
PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI – Via Einaudi 44 – MONCALIERI

Ecco i commenti del nostro Coach per questa ottima partita:

“A parte una partenza shock dove nei primi 5 minuti siamo rimasti negli spogliatoi andando sotto 3-10, dopo avergli dato la scossa i ragazzi hanno giocato per 35 minuti in maniera molto attenta e diligente rendendo facile una partita che alla vigilia non lo era affatto essendo a pari punti con gli avversari.
Sicuramente bene la difesa, molto concentrata e di squadra sui loro lunghi in post anche se sono da migliorare le rotazioni difensivi e i taglifuori limitando i rimbalzi offensivi concessi, mentre in attacco abbiamo forzato poco, giocando insieme e creando ottimi tiri, sono però da alzare le percentuali dei tiri aperti con spazio e diminuire gli errori nei tiri da sotto. Sono molto contento perché tutti i ragazzi hanno messo il loro mattoncino per ottenere la vittoria e ottima la distribuzione dei punti in cui hanno segnato 10 giocatori su 11 andati a referto.”

Moncalieri vs Tam Tam 38-66 ( 13-12 / 20-33 / 35-49)
Moncalieri: Borgiattino 3, Cafasso 1, Buscarino, Lamberti F., Lamberti S. 3, Opiyo 6, Papadia 11, Chaves 2, Plaia 6, Albanesi 2, Ramello 4, Babun.
Tam Tam: Bechis 4, Delvecchio 5, Casetta 11, Radis, Scivoletto 3, Paradisi 4, Barla 17, Di Blasi 2, Serra 16, Salvadori 2, Varetto 2.

Serie C 2021 – Ritorno #8

197 CAMPUS PIEMONTE BASKETBALL SRL SSD vs. TAM TAM A.S.D. 53-64  … WIN!!!
Sab 19/02/2022 20:30
PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI – Via Einaudi 44 – MONCALIERI

Quinta vittoria di fila per la nostra prima squadra! I ragazzi di Coach Cesano s’impongono 53-64 al Pala Einaudi contro NoviPiù Campus.

“Partita tosta e giocata ad alta intensità da entrambe le squadre. Venivamo da una settimana difficile dopo gli infortuni di Paschetta e Martina. Iniziano a vedersi miglioramenti in fase difensiva ma dobbiamo migliorare molto sulla gestione del ritmo partita”, queste le parole di Coach Andrea Cesano al termine.

Ora testa alla prossima partita domenica 27 febbraio in casa!

U16 Silver Qualificazione – Ritorno #6

2932 PALLACANESTRO MONCALIERI vs. TAM TAM 58-62  WIN!!!
Dom 13/02/2022 14:30
PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI – Via Einaudi 44 – MONCALIERI

 

L’under 16 infila la quinta vittoria consecutiva e conquista matematicamente la fase TOP. Il successo contro la fisica Moncalieri non è stato conquistato senza sudarsela fino alla fine: nonostante il +11 dei tamburi a due minuti dalla fine, i padroni di casa non mollano e con un parziale di 7 a 0 ritornano a due possessi di distanza a 40 secondi dalla fine. “Dobbiamo migliorare nella gestione dei possessi. Poca capacità di lettura nei momenti finali della partita e questo prima o poi ci costerà caro se non lo capiamo. Siamo stati comunque molti bravi a portarla a casa nonostante le assenze di 7 giocatori fondamentali per il nostro equilibrio in campo e rotazioni e faccio i complimenti al debuttante Faccenda e Buccoliero che ha segnato i primi 2 punti della sua carriera, risultati decisivi. La nostra è una squadra con molti componenti nuovi che si sono appena avvicinati alla pallacanestro ed entrare in una partita decisiva con alti ritmi non era facile.” Queste le parole di coach Felice.

Importante l’impatto di El Gazzar ” in prestito” dall’under 15 che chiude con 18 punti e di capitan La Monaca solido e determinante come sempre.🏀

U19 Silver – Andata #7 vs U19 Silver (2022)

1699 PALLACANESTRO MONCALIERI SRL SSD  vs. TAM TAM A.S.D.    57 – 56
Sab 11/12/2021 17:30
PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI – Via Einaudi 44 – MONCALIERI

 

RAGAZZI, CHE PECCATO!

Dopo due partite consecutive disputate in casa, i ragazzi di coach Zorzetto si cimentano sul parquet prestigioso della Pallacanestro Moncalieri.

La partita è bella sin dall’inizio e, sebbene i canestri tardino ad arrivare, si percepisce sin da subito che si assisterà ad un bell’incontro. Il primo quarto è equilibrato, con continui ribaltamenti di fronte e caratterizzato da difese efficaci e fasi d’attacco poco precise. Finisce 15 a 15 tra gli applausi di un pubblico divertito.

Il secondo quarto è altrettanto bello; parte di gran carriera il Tam Tam che dà l’impressione di essere più in palla attuando sul campo trame precise ed un gioco più ordinato della PM che, però, ha il merito di non disunirsi rintuzzando colpo su colpo i nostri attacchi. Un non ipotizzabile calo a fine frazione permette agli avversari di tornare in partita e vincere il parziale. Si va all’intervallo in svantaggio di due punti. 30 a 32 ( 15-17).

Come spesso  accade, dopo la pausa lunga il Tam Tam resta fermo ai blocchi di partenza e permette agli avversari di turno di accumulare punti di vantaggio, fatto che, nostro malgrado, succede anche oggi. In prossimità della fine del terzo quarto i nostri ragazzi ritrovano morale e nonostante il passivo di sette punti alla sirena, lasciano ben sperare per gli ultimi dieci minuti. 44 a 51 (14-19).

Le attese non vengono deluse ed il Tam Tam di questa quarto periodo è uno dei migliori visti in questa stagione, giunta con l’incontro odierno al giro di boa. Con un break di 8 a 0, a quattro minuti dal termine riprende il comando della partita. I minuti restanti sono vibranti, con sorpassi continui che sono il preludio per l’ennesimo arrivo in volata. Ad una manciata di secondi dalla fine, tre per la precisione, un’ ingenuità difensiva permette agli avversari di avere dalla lunetta la palla decisiva della vittoria, opportunità che purtroppo non viene sprecata. Risultato finale: Pallacanestro Moncalieri 57 – Tam Tam 56

Al termine di questa bella partita resta il rammarico per una rincorsa esaltante vanificata da un episodio sfavorevole e, nei due minuti finali,  da decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Per nostra sfortuna, il direttore di gara ritrova il fischietto nel momento topico dell’incontro.
In un campionato equilibrato come quello al quale stiamo assistendo, facendo tesoro degli errori fatti e forti dell’esperienza accumulata in queste prime sei partite giocate contro avversari spesso del 2003 e rinforzati da fuoriquota, resta viva la convinzione che questo bel gruppo di ragazzi del 2004 non possa che far bene e migliorare ulteriormente nelle settimane a venire.

E adesso, testa al girone di ritorno ed alla prossima partita di mercoledì 22 dicembre contro il Bea Chieri e la sua “Montagna”.

Rolandi 9, Barile, Marinone 9, Acuto, Righetto 19, Accossato, Mansueto, Pironti 6, Cruschelli, Atzori 10, Triggiani 3