7903 NEW BASKET TEAM vs TAM TAM A.S.D. 50-58
Gio 18/05/2023 21:00
Palazzetto – Reg. San Giovanni 25 – VALENZA
I ragazzi di Coach Santomauro si impongono di otto lunghezze sui padroni di casa in quel di Valenza, portandosi sulle tre vittorie nelle cinque partite della seconda fase.
Purtroppo, nonostante il risultato favorevole, i due punti ottenuti sono inutili ai fini della classifica, che vede sfidarsi Vigliano e Barra Basket per il primo posto, lasciando i tamburi terzi. Quella di Valenza è una partita piuttosto bruttina – nonostante il palazzetto avversario sia di altissimo livello – figlia delle assenze da una parte e dall’altra: il New Basket Team si presenta in sette, i nostri sono dieci, con Borra e Violetto rimasti ai box, entrambi per problemi fisici rimediati nell’ultima e nella penultima gara disputata.
La partita è l’emblema della categoria: poca e svogliata difesa, pochissima corsa, percentuali bassine (lo sharpshooter Spinnicchia troverà il gol a cose fatte nel quarto quarto, e saranno i soli tre punti di serata). Nonostante il magro spettacolo fornito alla ristrettissima curva (composta unicamente dai genitori di De Marchi, capi ultras e, per Jivan, autisti, vivandieri, massaggiatori e supporter sfegatati), ciò che più è importante in questi contesti è portare a casa la vittoria.
E sarà proprio Jivan (forse per le ragioni sopracitate) a essere l’MVP indiscusso della partita, con tanta corsa e 25 punti segnati, imprendibile per le difese avversarie, che non riescono a prenderlo qualsiasi cosa architettino, inseguendolo a vuoto come nei migliori episodi di Beep-Beep e Willy il Coyote.
Da segnalare anche la ritrovata fiducia di Carena (a referto con 6 punti) e l’ottima uscita dalla panchina di Bonfortuna (8).
Ancora una volta, dagli spalti si alza un grido: “vi vogliamo così!”. Con buona pace del signor De Marchi, speriamo un po’ meglio la prossima volta 😉
L’ultimo atto della stagione si svolgerà lunedì prossimo, ore 21, nella bella cornice del Pala Alvaro.
Forza Tam Tam.