PROMOZIONE Qualificazione – Andata #5

2034 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D.
Dom 05/12/2021 21:00
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

U19 Silver – Andata #4 vs U19 Silver (2022)

1690 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D.  63-40
Sab 20/11/2021 18:00
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

Troppo brutti per essere veri

In un campo ad i limiti della praticabilità, il Tam Tam, come consuetudine, parte a rilento e permette ad i collinari di mantenere costantemente il comando del gioco.  Le trame offensive sono confuse e ci si affida alla precisione dal perimetro dei singoli. Il primo parziale si conclude con uno svantaggio di quattro punti. 17 – 13

Riprende il gioco ma la musica non cambia. La manovra non risulta fluida e ne consegue un tira e molla con gli avversari in un quarto non bello. Nell’ultimo minuto, prima della sirena dell’intervallo, i nostri ragazzi approfittano di un passaggio a vuoto del Chieri e riagguantano il pareggio.  27 – 27 ( Parziale: 10 – 14 )

L’auspicato cambio di marcia alla ripresa del gioco non avviene, anzi, i ragazzi di coach Zorzetto restano fermi ai blocchi di partenza permettendo agli avversari di prendere il comando della partita ed il largo in termini di risultato. La squadra va inspiegabilmente in bambola e compromette l’esito finale dell’incontro.  49 – 33 ( 22 – 6 )

All’inizio della quarta frazione si gioca ancora peggio. Il gap accumulato nel quarto precedente, inevitabilmente ci impedisce di raddrizzare la partita. Il Chieri è in fiducia, prova le giocate e praticamente ad ogni possesso di palla, a differenza nostra, realizza canestri che gli permettono di mantenere un margine di più di venti punti per tutti gli ultimi dieci minuti. Risultato finale:  ASD Chieri 63 – Tam Tam ASD  40  ( 14 – 7 ).

Il Tam Tam paga dazio a seguito di una prestazione non brillante ed a causa di un evidenti mismatch nei confronti di avversari più smaliziati e strutturati fisicamente.  L’utilizzo di alcuni fuoriquota ha favorito indubbiamente la compagine bianco-azzurra sotto i tabelloni, soprattutto durante la fase difensiva, ma  non deve essere un alibi. I ragazzi hanno dimostrato in più occasioni di essere in grado di saper fornire prestazioni ben differenti da quella offerta oggi pomeriggio. Non sarà di certo il passo falso odierno a compromettere quanto di buono fatto vedere in queste settimane. I prossimi allenamenti a disposizione di coach Zorzetto daranno la possibilità alla squadra di capitalizzare la lezione subita e di preparare un pronto riscatto in previsione del prossimo incontro.

U18 silver 2021 – Fase Completamento #2 vs U18 Silver (2021)

4401 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D. 45 – 59 WIN!!!
Dom 06/06/2021 10:30
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

La nostra compagine parte in sordina e impiega quattro minuti per realizzare i primi punti di un quarto che, dopo una partenza stentata, si rivela ben giocato. (16-13)
La seconda frazione ricomincia all’insegna dell’equilibrio e della poca precisione sotto i tabelloni. A metà quarto il Tam Tam ottiene il sorpasso e lo legittima con gli ultimi due minuti prima della sirena giocati di gran carriera. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul risultato di 21-30. Nel terzo quarto, i ragazzi di coach Zorzetto non si lasciano sorprendere dalla partenza arrembante della squadra di Pino Torinese e senza dannarsi particolarmente l’anima, con una buona difesa ed un gioco ben organizzato, riescono a mantenere a distanza gli avversari (33-39). Gli ultimi due minuti del terzo quarto un po’ pasticciati fanno suonare l’allarme in casa Tam tam che riparte nell’ultima frazione con l’acceleratore premuto. Un parziale di 9 a 0 ristabilisce le distanze. Il largo vantaggio anestetizza i nostri ragazzi che a metà dell’ultimo quarto perdono lucidità e concretezza, permettendo agli avversari di riavvicinarsi pericolosamente. Per nostra fortuna si tratta solo di un passaggio a vuoto momentaneo. Negli ultimi due minuti la squadra si ricompatta e porta a casa un meritato successo.
In conclusione, lo stop forzato di una settimana non ha nuociuto  particolarmente ad i nostri ragazzi che hanno saputo fornire per lunghi tratti di partita una prestazione convincente.
Sugli scudi, Mulatero e Righetto, top scorers di giornata rispettivamente con 19 e 18 punti a testa. In due hanno realizzato i due terzi dei canestri complessivi della squadra.

Statistiche:

T.T.B. Pino Torinese 45- Tam Tam 59

Accossato 3, Acuto, Atzori, Elefante, Guariglia 2, Marinone, Mulatero 19, Pironti 1, Righetto 18, Trigiani 2, Costagliola 6, Veronese 8

U15 Gold 2021 – Ritorno #3 vs U15 Gold (2021)

3838 A.S.D. TORINO TEEN BASKET vs, TAM TAM A.S.D.
Dom 06/06/2021 15:30
Palazzetto Sc. El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

Link allo streaming video https://youtu.be/ThoCvn-j7KI

 

U20 silver 2021 – Andata #2

2542 ASD BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D.
Dom 21/03/2021 10:30
Palazzetto Scuola  El. Via Folis – Via Folis – PINO TORINESE

Buonissima la prima!       BASKET CHIERI vs. TAM TAM A.S.D. 48-64

Video della partita a questo link (sorry, mancano i primi 5 minuti per problemi tecnici… )

 

 

 

 

 

 

Statistiche dettagliate by M. Carignano

Dopo un anno ed un mese, la U20 riparte da dove si era fermata: Chieri. Infatti il 25 febbraio 2020 aveva disputato ( e perso) l’ultima partita ante_COVID con BEA Chieri.

Oggi con l’altra squadra di Chieri, ASD Chieri, è ripartita con una vittoria limpida in una partita sostanzialmente senza storia.

Vinti 3 tempi su 4, i nostri hanno ripreso confidenza con il parquet con 5 new entry rispetto allo scorso anno ma solo 2 due veramente new, Jacopo Agnelli e Davide Aschero.

Quando hanno giocato da squadra hanno dimostrato un buon affiatamento permettendo di tenere a debita distanza gli avversari (+10 nel 1° e +11 nel 3° quarto) perdendosi però a metà del 2° concluso con un poco edificante -7.

Ottimo da 3 Andrea Gaudino ed ottimi tutti (incredibilmente visti i precedenti) nei tiri liberi con un 73% credo mai visto prima.

Da rivedere i rimbalzi perché con squadre più toste (leggi BEA Chieri e Savigliano) sarà veramente dura.

Alla prossima mercoledì 31 a Savigliano

Buon basket a tutti

Marco