U19 Silver – Ritorno #6 vs U19 Silver (2022)

1715 SISPORT SPA vs. TAM TAM A.S.D. 44 – 57   WIN!!!
Sab 05/02/2022 17:30
PALAZZETTO SISPORT – Via Olivero 40 – TORINO

AD ARMI PARI

Da tempo la squadra appariva scoraggiata.

I ragazzi, pur rendendosi conto che il Girone Arancione era allo loro portata, perdevano le partite non perché inferiori tecnicamente agli avversari, ma perché bersagliati da infortuni, assenze (corsi di studio all’estero, Covid, ecc…) e anche da un pizzico di sfortuna (due sconfitte per un solo canestro…).

Il fatto poi che tutte le altre squadre schierassero ragazzi più grandi d’età (classi 2003 e soprattutto 2002) non aiutava, perché, alla fine, quando la stanchezza si faceva sentire, la maggiore fisicità (specie sotto canestro) ed esperienza degli avversari facevano regolarmente la differenza. Schierando solo 2004, il Tam Tam non giocava mai ad armi pari con le altre squadre.

Nelle ultime due partite il Tam Tam ha deciso di utilizzare due ragazzi del 2002 (Spinnicchia e Bonafortuna nella prima; Spinnicchia e Gaudino nella seconda).

Nel primo match, disputato con il Cus Torino primo in classifica, i risultati non erano stati del tutto incoraggianti. In questo caso però, oltre alla bravura degli avversari, ci aveva messo lo zampino l’ennesima difficoltà di formazione. Oltre ai due ragazzi del 2002, appena nove erano risultati i convocabili del team (su diciannove!). Gli errori e le disattenzioni del secondo quarto avevano inoltre compromesso una partita giocata, per il resto, piuttosto bene.

Con la Sisport le cose sono andate diversamente. Contro una squadra ben organizzata e terza in classifica, il Tam Tam è riuscito a prevalere in tre dei quattro quarti e a dominare complessivamente la partita.

La consapevolezza di essere sostenuti da due compagni bravi ed esperti ha dato sicurezza alla squadra, per alcuni tratti incontenibile.

Dopo un primo e un secondo quarto giocati alla grande (16-10 e 19-11), il Tam Tam ha dovuto fronteggiare il ritorno maschio della Sisport, impegnata nel disperato tentativo di rimontare una partita che non pensava di perdere (9 -12). Nell’ultima frazione di gioco però il Tam Tam si è rifatto sotto, controllando il match con autorevolezza e chiudendo con un vantaggio di ben 13 punti.

Complimenti quindi ai ragazzi, autori di una bella prestazione, e al Coach Zorzetto, che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità della squadra.

Forza Tam Tam!

Sisport / Tam Tam (44 – 57); Accossato, Acuto (2), Atzori (2), Barile, Caforio (3), Gaudino (2), Mansueto, Riccadonna (2), Righetto (18), Rolandi (8), Spinnicchia (16), Trigiani (4).

U16 Silver Qualificazione – Andata #7

2913 SISPORT SPA vs. TAM TAM
Sab 18/12/2021 15:00
PALAZZETTO SISPORT – Via Olivero 40 – TORINO

U20 silver 2021 – Ritorno #4

2556 SISPORT SPA vs TAM TAM A.S.D. 46- 63 WIN!!!
Sab 15/05/2021 16:30
PALAZZETTO SISPORT – Via Olivero 40 – TORINO

Streaming video:  U20S 15 05 20 1 quarto – YouTube

E adesso… Savigliano!!

Preziosa vittoria dei ragazzi U20S contro la Sisport, vittoria che ci avvicina alla sfida decisiva con Savigliano per l’accesso alle finali regionali con una prova finalmente convincente.

Dopo un primo quarto da incubo finito 17 a 6 per SISPORT, i nostri si ricordano che il basket è un gioco di squadra e di sofferenza riportandosi a -1 all’intervallo grazie ad un parziale da 23 punti grazie ai due Andrea e Stefano che infilano 20 punti in 3.

La ripresa si apre con un paio di minuti da incubo che però lanciano i ragazzi verso un 34 a 16 grazie ad un gioco di squadra finalmente fluido con il contributo di tutti ed uno Spinnicchia da antidoping .

E adesso con la testa a sabato per provare a raggiungere un risultato che dopo le prime tre partita sembrava semplicemente impossibile da sognare.

Comunque andrà a Savigliano… sempre forza Tam Tam!!!