Giorno: 5 Febbraio 2022

Serie C 2021 – Ritorno #6

191 A.S.D. CUNEO GRANDA BASKETBALL vs. TAM TAM A.S.D. 81-63   WIN!!
Sab 05/02/2022 18:00
Pala Manera – Via Nino Manera – MONDOVI’

 

Seconda partita in 3 giorni e seconda vittoria consecutiva per la nostra prima squadra!
I ragazzi di Coach Cesano s’impongono 81-63 contro Vimark Cuneo Granda Basketball.

“Partita complicata perché venivamo da 4 giorni di fila di attività,compresa la partita contro Campus di Giovedì sera dove sono state spese tante energie. I ragazzi sono stati bravi a indirizzare fin dall’inizio la partita a nostro favore e questo ci ha consentito di gestire risorse e risultato fino alla fine”,queste le parole di coach Delvecchio al termine.

Ora testa già a mercoledì sera per un’altra partita contro Oasi Basket!

U16 Silver Qualificazione – Ritorno #5

2928 TAM TAM vs. NUOVA BASKET TORTONA 76-62   WIN!
Sab 05/02/2022 17:45
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Una prestazione di spessore della nostra U16 che tra le mure amiche vince e convince contro la capolista imbattuta Tortona.

Coach Qoqi : “ arriviamo da un periodo complicato con metà della squadra out per COVID e infortuni vari ma stiamo lavorando bene in allenamento e i risultati iniziano a farsi vedere.” Ottima prestazione di Barla da 26 pt, del solito Corcelli e di Fele che ha chiuso con una doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi

U19 Silver – Ritorno #6 vs U19 Silver (2022)

1715 SISPORT SPA vs. TAM TAM A.S.D. 44 – 57   WIN!!!
Sab 05/02/2022 17:30
PALAZZETTO SISPORT – Via Olivero 40 – TORINO

AD ARMI PARI

Da tempo la squadra appariva scoraggiata.

I ragazzi, pur rendendosi conto che il Girone Arancione era allo loro portata, perdevano le partite non perché inferiori tecnicamente agli avversari, ma perché bersagliati da infortuni, assenze (corsi di studio all’estero, Covid, ecc…) e anche da un pizzico di sfortuna (due sconfitte per un solo canestro…).

Il fatto poi che tutte le altre squadre schierassero ragazzi più grandi d’età (classi 2003 e soprattutto 2002) non aiutava, perché, alla fine, quando la stanchezza si faceva sentire, la maggiore fisicità (specie sotto canestro) ed esperienza degli avversari facevano regolarmente la differenza. Schierando solo 2004, il Tam Tam non giocava mai ad armi pari con le altre squadre.

Nelle ultime due partite il Tam Tam ha deciso di utilizzare due ragazzi del 2002 (Spinnicchia e Bonafortuna nella prima; Spinnicchia e Gaudino nella seconda).

Nel primo match, disputato con il Cus Torino primo in classifica, i risultati non erano stati del tutto incoraggianti. In questo caso però, oltre alla bravura degli avversari, ci aveva messo lo zampino l’ennesima difficoltà di formazione. Oltre ai due ragazzi del 2002, appena nove erano risultati i convocabili del team (su diciannove!). Gli errori e le disattenzioni del secondo quarto avevano inoltre compromesso una partita giocata, per il resto, piuttosto bene.

Con la Sisport le cose sono andate diversamente. Contro una squadra ben organizzata e terza in classifica, il Tam Tam è riuscito a prevalere in tre dei quattro quarti e a dominare complessivamente la partita.

La consapevolezza di essere sostenuti da due compagni bravi ed esperti ha dato sicurezza alla squadra, per alcuni tratti incontenibile.

Dopo un primo e un secondo quarto giocati alla grande (16-10 e 19-11), il Tam Tam ha dovuto fronteggiare il ritorno maschio della Sisport, impegnata nel disperato tentativo di rimontare una partita che non pensava di perdere (9 -12). Nell’ultima frazione di gioco però il Tam Tam si è rifatto sotto, controllando il match con autorevolezza e chiudendo con un vantaggio di ben 13 punti.

Complimenti quindi ai ragazzi, autori di una bella prestazione, e al Coach Zorzetto, che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità della squadra.

Forza Tam Tam!

Sisport / Tam Tam (44 – 57); Accossato, Acuto (2), Atzori (2), Barile, Caforio (3), Gaudino (2), Mansueto, Riccadonna (2), Righetto (18), Rolandi (8), Spinnicchia (16), Trigiani (4).