Onorevole sconfitta per la Serie C.

In quel di Biella la serie C del Tam Tam esce sconfitta nel punteggio (90-75) ma non nell’orgoglio. Con un organico striminzito e contro la prima in classifica ci si potrebbe aspettare una partita a senso unico ed in effetti il primo quarto va così. Biella segna con costanza dall’arco, l’attacco granata arranca finendo con un -14 alla prima sirena. Dal secondo quarto l’attacco dei tamburi si sblocca trovando i canestri di Leone sotto le plance e correndo bene in contropiede. La zona mette in crisi la squadra di casa e lo scarto comincia a ridursi fino al -7 a 4 minuti dalla fine quando un paio di tiri aperti sbagliati dall’attacco granata permettono agli ospiti di tornare a +13 mettendo la parola fine all’incontro. Si torna a casa fieri di aver dato il massimo ma vogliosi di conquistarsi la vittoria nella prima giornata di ritorno in casa contro Bea Chieri.

(28-14; 24-21; 15-22; 23-18)

Tam Tam: Scivoletto, Mauri 18, Galliera 14, Cibrario 10, Luigi 2, Ducco 4, Paradisi 5, Terzi 4, Leone 13, Boglione 5.

Biella: Aimone 4, Di Micco 8, Squizzato 6, Barbera, Moscatelli 1, Alberto 18, Cena 11, Vercellino 8, Bamba 13, Lomele 10, Sartore 15.

La bella prova dei nostri ragazzi è tanto degna di lode che anche il Tuttosport, dedicando un articolo alla partita della capolista biellese, rende merito al loro impegno.

Forza Tam Tam!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *