Giorno: 17 Aprile 2021

U20 silver 2021 – Ritorno #5

2557 TAM TAM A.S.D. vs. BEA CHIERI SSDRL 70-74
Sab 17/04/2021 20:30
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Link al video della partita: https://www.youtube.com/watch?v=PeOfT48Axz0&list=PLGBKc3PPCODOuPS9Gs8ezWZaE5Qs_2Lip&index=9

Ci è mancato poco…

Terza partita del girone, disputata secondo programma dopo un’altalena di tamponi prima positivi poi negativi da parte di Chieri

Contro la più forte del girone che fino ad oggi aveva asfaltato tutte le concorrenti, i nostri hanno disputato una grande partita, cedendo solo nell’ultimo minuto dopo aver recuperato 7 punti all’inizio del 4 quarto ed essere anche andati in vantaggio. Alla fine la strapotenza fisica di Chieri ha avuto il sopravvento ma i nostri non hanno mai mollato mantenendosi sempre in scia.

Peccato in percentuali ancora sotto il 50% altrimenti il risultato sarebbe stato diverso.

Mercoledì si ripete con il ritorno a Chieri sperando di ripetere la bella prova ed in un risultato alla fine positivo

     Forza Tam Tam!!

Statistiche:View Game

U16 Ecc. 2021 – Andata #2 vs U16 Eccellenza (2021)

3514 PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D. vs. TAM TAM A.S.D. 68-57
Sab 17/04/2021 18:00
PALA BALLIN – Via Piazzi, 25 – TORINO

Dopo aver rotto il ghiaccio nella prima giornata di campionato, l’Under 16 Eccellenza scende in campo nel derby contro Don Bosco Crocetta.
Il primo quarto vede i tamburi impauriti e spaventati causa l’alto livello tecnico e fisico degli avversari, ma nonostante ciò, grazie sopratutto a una ottima difesa di squadra, non si tirano indietro e chiudono la prima frazione sotto di una sola lunghezza (11-10). Il secondo quarto inizia con un atteggiamento totalmente diverso diverso dei ragazzi di coach Cesano che alzano il ritmo e aumentano l’intensità in difesa, ma le bassissime percentuali al tiro e alcune scelte offensive sbagliate concedono il break ai rivali andando all’intervallo lungo sul punteggio di 34-20.

La seconda parte di gara (al netto dei primi 4 minuti del terzo quarto che ci spingono fino al – 22) è tutta un’altra storia: scelte offensive in attacco decisamente migliori delle precedenti, collaborazione in difesa e, sopratutto, volontà dei tamburi di non mollare mai fino alla fine ci consentono di giocarci la partita all’ultimo minuto.

Da sempre i nostri 2005 hanno dimostrato di saper reagire ai nostri momenti di difficoltà e, ancora una volta, sabato pomeriggio lo hanno dimostrato: nonostante due assenze importanti causa covid e un infortunio all’ultimo minuto di fiorentini, 9/11 giocatori sono andati a referto consentendo a tutta la squadra di restare aggrappata alla partita fino alla fine contro un avversario molto ostico, ben allenato e tecnicamente più dotato.

Complimenti davvero a tutti e ora pronti dinuovo a lavorare a testa bassa un’altra settimana!
Forza Tam Tam!

Don Bosco Crocetta-Tam Tam 68-57

Tam Tam: Bechis, Moro, Bonesio 3, Borello 8, Calvo 3, Casetta 16, Colella 5, De santis 4, Fiorentini n.e., Scivoletto 12, Terzi 2
Crocetta: Trogu 26, Savarino 7, Rossetti 9, Cellino 13, Romagnoli 6, Balma 3, De mita 4, Barbato, Besostri, Costagliola, Romagnoli E.,  de Girolamo.